Il Gioco

Zombicide è un gioco cooperativo da 1 a 6 giocatori, dai 13 anni in su. Una partita dura da 20 minuti (scenari per i principianti) a 3 ore (scenari per esperti)

zombicide_scatola

Ogni giocatore controlla da 1 (partita a sei giocatori) a 4 (partita in solitaria) sopravvissuti, persone intrappolate in una città infestata dagli zombie. I “sopravvissuti” diventeranno presto “cacciatori” per fare a pezzi gli zombie. Tuttavia, la squadra deve costantemente mantenere un equilibrio tra sopravvivenza e massacro, in quanto con lo zombicide aumenterà il Livello di Pericolo e così il numero di infetti. Un qualsiasi errore potrebbe causare un disastro.

Zombicide è un gioco semplice e divertente con simpatiche miniature, in un’ambientazione classica e popolare, ispirata ai fumetti. L’atmosfera è a metà tra il “beat’em up” e il “survival horror” in quanto i sopravvissuti continueranno a passare dal ruolo di predatori a quello di prede e viceversa. Humor e disperazione si uniscono felicemente in una zombie-fest.

 

Materiale

  • 71 miniature (scala 32mm): 6 Sopravvissuti, 40 Walker, 16 Runner, 8 Fatty e 1 Abomination
  • – 6 Carte di Identità dei Sopravvissuti illustrate fronte-retro
  • – 110 mini-carte (42 carte Zombie, 62 carte Equipaggiamento, 6 carte Ferito)
  • – 9 tessere di gioco fronte-retro modulari
  • – 76 segnalini
  • – 6 dadi
  • – 6 segna esperienza

71 miniature. Una cura tutta particolare è stata riposta nel dettaglio e differenziazione. Uno stesso tipo di zombie può essere declinato in più varianti (il che significa molti modelli di Walker, per esempio, incluse le versioni sia maschili che femminili).

 

6 Carte di Identità dei Sopravvissuti illustrate fronte-retro. Tieni il conto degli zombie uccisi, dell’esperienza acquisita e dell’equipaggiamento presente nel tuo inventario con queste carte ID!

 

149 mini-carte.carte2

– Carte Zombie. Zombicide è un gioco cooperativo. Il comportamento degli zombie è gestito da un mazzo di carte e semplici regole: gli zombie si muovono verso i sopravvissuti che vedono o verso la zona dove c’è più rumore.

carte1– carte Equipaggiamento. Qui ci sono tutte le tue armi preferite: ascia, sega elettrica, katana, fucile a pompa, mitragliatrice… e una quantità infinita di munizioni.

 

 

9 tessere di gioco fronte-retro modulari. Le missioni si svolgono su tabelloni composti da un minimo di due a un massimo di nove tessere che rappresentano un’area urbana devastata dagli scontri. I Sopravvissuti e gli zombie si muovono tra zone definite da muri e strisce pedonali. Queste tessere sono state realizzate con una particolare cura e attenzione alla giocabilità delle illustrazioni. Usa queste tessere modulari per creare le tue missioni!

Segnalini fronte-retro. Obiettivi. Porte. Interruttori per aprire e chiudere porte. Torrette

di osservazione. Porte di sicurezza scorrevoli. Segnalini rumore. Zone di Invasione Zombie. E AUTO! Certamente avrai più segnalini di quanti ne sono necessari, abbastanza per creare le avventure più folli!

zombiecide segnalini

FONTE Guillotine Games

ARTICOLI SIMILI