Al ComiCam, l’Associazione GDV Ludica allestirà per l’occasione la ludoteca per farvi provare tanti giochi da tavola e carte, dimostrative di GDR cartaceo ed il gioco di miniature X-Wing ispirato all’universo di Star Wars!

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Accedere alla Ludoteca del ComiCam è semplice: Vi presentate al banco dei giochi, scegliete quello che più vi ispira o sotto nostro consiglio, lasciate un documento, prendete posto in uno spazio libero, giocate ed al reso del gioco vi verrà riconsegnato il documento.

Per prendere parte ad una sessione di Gioco di Ruolo: basta presentarsi in loco con un gruppo di 4-5 persone o raccattate al momento, scegliere il gioco, vi verrà assegnato un narratore. Per facilitare il tutto è possibile prenotarsi nell’evento facebook in fasce orarie da 2 ore, massimo 2 gruppi alla volta. Fino ad esaurimento narratori!

Evento FACEBOOK

Presentazione dei Giochi di Ruolo:

wod1Mondo di Tenebra:

L’ambientazione del Mondo di tenebra è simile al mondo moderno, ma viene enfatizzata la parte più oscura ed insidiosa, ed è fitta di cospirazioni e segreti. L’umanità è preda di creature sovrannaturali, come vampiri, lupi mannari e wraith (spiriti dei morti) e sta perdendo ogni speranza. Le creature sovrannaturali non sono predatori solitari a cui è possibile dare la caccia, ma sono numerosi ed intelligenti a sufficienza da organizzarsi in società più o meno complesse, divise in fazioni in competizione tra loro, che usano spesso gli esseri umani come pedine per i loro giochi.

Una ragnatela di cospirazioni, alcune delle quali rispecchiano le leggende metropolitane del nostro mondo, altre uniche e specifiche dell’ambientazione, ricopre l’intero mondo. Cabale di potenti maghi, associazioni di astuti vampiri ed altre strane figure competono tra di loro per il controllo del mondo. La dicotomia tra ricchi e poveri, potenti ed impotenti viene quindi accentuata, portata spesso all’estremo, sia dal mondo sovrannaturale che da quello odierno, composto da ignari umani avvolti da un alone di tristezza e disperazione. La decadenza della società è quindi il tema centrale, così come la corruzione è ovunque. Questo riflesso oscuro si manifesta ovunque, e viene enfatizzata dall’atmosfera cupa, dall’architettura gotica e dal look punk che domina le strade.

Un filo di antintellettualismo corre lungo tutto il Mondo di tenebra: in particolare la scienza viene ritratta come un’attività che uccide la spiritualità con l’obiettivo di rinforzare la “realtà consensuale” in un assoluto. Un sistema rigido e calcificato in cui tutto avviene secondo le leggi inalterabili della causa e dell’effetto. La tecnologia viene ritratta nel migliore dei casi come uno strumento pericoloso, spesso come un’influenza corruttrice e viene spesso creata da creature malvagie per distruggere lo spirito umano.

wrpfWarhammer Fantasy:

Questo gioco di ruolo Fantasy, vi permette di vivere le vostre avventure all’interno della celebre ambientazione di Warhammer, tra Elfi, Nani, Skaven, Orchi e molti altri esseri che non vi renderanno affatto facile l’avventura.

dungeons-and-dragonsDungeons & Dragons:

Probabilmente il gioco di ruolo Fantasy, più conosciuto e giocato al mondo. Esplorate le catacombe per trovare il tesoro guardato da un antico drago, oppure salvate la città da un’assalto di banditi, chissà che tutto questo non sia soltanto un’abile doppiogioco del mago che vi ha suggerito di mettervi all’avventura?

Vi aspettiamo al ComiCam!

comicam-loc-low

ARTICOLI SIMILI