L’associazione nasce da una idea di un gruppo di amici, che appassionati per il gioco intelligente e consci del suo potere educativo hanno provato a rendere questa loro passione un vessillo sotto il quale poter presentare le loro attività e un modo per fa conoscere a tutti il loro mondo ed il vero potenziale di un gioco sano e propositivo.
Dopo ormai qualche mese di mosse per le prime timide attività questi amici decidono di dare all’associazione un nome e una faccia con la quale potersi presentare alle autorità.
Serviva un nome che rievocasse le magie dei miti Nordici, un nome che indicasse la forza di volontà e la voglia di fare di questi ragazzi che scelsero proprio i “Guardiani del Valhalla” come nome epico.
Parte così la carriera dell’associazione in questa veste che richiama durante le sue attività, giovani provenienti da ogni zona (sin dalle province di Pesaro e Urbino alla più vicina Macerata), e che permettono a tali partecipanti di divertirsi all’aria aperta e di liberare la loro creatività.
Recenti cambiamenti hanno fatto si che l’associazione si affacciasse a più finestre nell’ambito ludico, partecipando a diverse iniziative regionali. Si è perciò deciso di rinnovare il nome dell’associazione in “GDV Ludica”
L’Associazione non essendo a scopo di lucro, non riceve entrata di alcun genere eccezion fatta dai tesseramenti, i quali ricavati finiscono nella cassa comune al fine di migliorare di volta in volta la qualità delle attività che l’Associazione realizza e il sostentamento della sede associativa.
L’Associazione si riserva come da statuto il diritto di ricevere offerte e donazioni per mezzo delle quali provvederà a migliorare le iniziative proposte.
Da fine febbraio 2020 ci siamo spostati nel nuovo locale, il quale ringraziamo il comune di Loreto, facilmente raggiungibile da Viale Europa Loreto
Basterà parcheggiare nell’ampio piazzale ed entrare sotto l’arco del palazzo accanto al parcheggio interrato del supermercato COOP