Chi / Dove siamo

Chi / Dove siamo

L’associazione nasce da una idea di un gruppo di amici, che appassionati per il gioco intelligente e consci del suo potere educativo hanno provato a rendere questa loro passione un vessillo sotto il quale poter presentare le loro attività e un modo per fa conoscere a tutti il loro mondo ed il vero potenziale di un gioco sano e propositivo.

Dopo ormai qualche mese di mosse per le prime timide attività questi amici decidono di dare all’associazione un nome e una faccia con la quale potersi presentare alle autorità.

Serviva un nome che rievocasse le magie dei miti Nordici, un nome che indicasse la forza di volontà e la voglia di fare di questi ragazzi che scelsero proprio i “Guardiani del Valhalla” come nome epico.

Parte così la carriera dell’associazione in questa veste che richiama durante le sue attività, giovani provenienti da ogni zona (sin dalle province di Pesaro e Urbino alla più vicina Macerata), e che permettono a tali partecipanti di divertirsi all’aria aperta e di liberare la loro creatività.

Recenti cambiamenti hanno fatto si che l’associazione si affacciasse a più finestre nell’ambito ludico, partecipando a diverse iniziative regionali. Si è perciò deciso di rinnovare il nome dell’associazione in “GDV Ludica”

L’Associazione non essendo a scopo di lucro, non riceve entrata di alcun genere eccezion fatta dai tesseramenti, i quali ricavati finiscono nella cassa comune al fine di migliorare di volta in volta la qualità delle attività che l’Associazione realizza e il sostentamento della sede associativa.
L’Associazione si riserva come da statuto il diritto di ricevere offerte e donazioni per mezzo delle quali provvederà a migliorare le iniziative proposte.

La nuova sede è situata all’ex-mattatoio di Loreto. Nella mappa qui sotto è riportato l’indirizzo per raggiungere l’ingresso del parcheggio, successivamente è necessario entrare nel chiostro della struttura a ferro di cavallo fino all’ingresso sulla sinistra.