Archivio Mensile:maggio 2016

0 403

 

 

Ieri pomeriggio tesserati ed amici della GDV Ludica sono accorsi alla sede dell’associazione per rendere omaggio ai Guardiani ma anche, motivo non meno importante, darsele di santa ragione..

Ovviamente nulla di cruento ma piuttosto com’è nello stile della GDV, i contendenti si sono sfidati a colpi di dado e terreno del contendere altro non era che il gioco di ruolo.

Ma entriamo nel vivo dell’evento che ha caratterizzato questa sorta di regalo che l’associazione puntualmente fa in questa ricorrenza.
Dopo aver suddiviso in due il gruppo di gioco, una fazione è andata a creare il mondo Marvel mentre l’altro quello della DC Comics. Ed ecco che i giocatori sono stati catapultati in un universo parallelo con l’eccitazione di trovarsi ad impersonare chi Batman, chi Spider Man, senza tralasciare Ironman e Capitan America ovviamente.
Ma l’esaltazione dell’indossare i panni di un supereroe ha presto lasciato spazio all’angoscia di ritrovarsi in una Gotham City sfregiata che rischiava di cadere sotto ai colpi di attentatori pronti a distruggerla con armi batteriologiche.
E a New York le cose non andavano certo meglio, con gli Avengers impegnati su più fronti nel tentativo di fermare la potente Hydra, entrata in possesso di armi dalla tecnologia sconosciuta e dalla potenza devastante.

Alla fine tutto si è risolto nell’unico modo possibile, con Vendicatori e Justice League di fronte, una contro l’altra, a lottare per la sopravvivenza del proprio mondo.

Una vera e propria Civil War in perfetto stile Mark Millar che ha regalato ai giocatori un aspro confronto risoltosi con la morte di un dio e la caduta un’icona.

Al contrario dei conflitti moderni che siamo ormai abituati a vedere però, questo si è concluso a pizze e pasticcini (in perfettisimo stile GDV!!)

Sperando che coloro che ci hanno fatto il piacere e l’onore di partecipare si siano anche divertiti, li ringraziamo per essere intervenuti e diamo appuntamento a loro e anche a te che non hai potuto, al prossimo anno per un’altra avventura fantastica a bordo del drakkar dei Guardiani del Valhalla!

EROI MARVEL
EROI MARVEL

symbol

0 291

Un altro appuntamento per la nostra associazione che collaborerà quest’anno con i ragazzi del CivitaCosplay 2016 portando i giochi in scatola allo Chalet la Bussola di Civitanova!

La ludoteca sarà attiva dalle ore 21.30 con noi dell’associazione GDV Ludica pronti a presentarvi e spiegarvi in modo facile e veloce tanti giochi da tavola, in particolar modo quelli meno conosciuti e divertenti.

Ricordiamo che l’intera manifestazione del CivitaCosplay ormai giunta alla terza edizione, è volta a sostenere la Fondazione ANT Italia ONLUS.

Se volete avere qualche anticipazione dei giochi che potrete trovare al CivitaCosplay vi rimandiamo alla lista disponibili in associazione! Se desiderate provarne qualcuno in particolare basterà scriverci le vostre preferenze qui sotto nei commenti o nell’evento Facebook dedicato!

 civitasosplay-2016-gdvludica

0 2403

Finalmente giunti al quarto live cyberpunk, anche ribattezzato: “la fine del primo capitolo”. Ne sono successe di tutti i colori per la city, ovviamente per colori intendo, raggiri, sangue, sparatorie, altro sangue, si insomma l’ordinaria amministrazione di chi vuole stare sul filo del rasoio.

Ma andiamo per ordine perchè questo evento cyberpunk sarà un pochino differente dagli altri. Come i giocatori più svegli e dagli occhi potenziati avranno notato, ogni live è stato incentrato sia su vicende particolari che delineato verso certe tipologie di professioni all’interno del gioco, in modo da offrire a tutti il proprio spazio e presentare bene anche le professioni che ancora sono meno giocate.

La situazione senza spoiler

E’ da parecchio che qualcosa bolle in pentola, per far traboccare l’acqua o meno si stanno vedendo diversi espedienti, tra cui alimentare la fiamma con più gas, versare altra acqua, prendere a bastonate la pentola o riempirla di piombo per ridurla ad un colabrodo. Ma la cosa più importante è che siamo difronte alla sagra del pentolame sul fuoco e come avrete ben capito, le pentole che stanno per sbuffare il vapore sono molteplici e potrebbero riversarsi in un unico gigante pentolone.

A corti discorsi

Ci sarà un grosso evento corporativo a breve, roba che riguarda la finanza, progetti, proiezioni si insomma numeri, cibo, donne, gente che conta e informazioni. L’annuncio sembra essere così grosso che i giornalisti fremono per poterne scrivere ma sanno che rompere il silenzio stampa porterà sicuramente a conseguenze poco piacevoli.

La city è in fermento soprattutto attorno al Grand Hotel Plaza, strade pattugliate, spazio aereo interdetto. Preparazione grossa per grosse cose, non c’è che dire. Nel frattempo c’è chi si fa bello per l’evento e si preoccupa che niente vada storto ne per lui che per i suoi invitati.

RSVP – E’ richiesta eleganza