Iniziative

0 173

Dopo  un lungo periodo di quarantena anche la GDVludica riapre i battenti.

Vi informiamo che a partire da venerdì 19/06/2020 le attività ludiche potranno essere riprese in sede.
Ovviamente ci atterremo in maniera rigida alla normativa regionale in sui circoli culturali:
• Obbligo di utilizzo di mascherina chirurgica
• Lavaggio frequente delle mani
• Rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro sia tra giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti
• Accurata disinfezione dei materiali al termine di ogni utilizzo
Non essendo ammesse le attività per le quali non è possibile garantire puntuale e accurata sanificazione dei materiali e/o distanza minima di 1 metro, significa che i giochi da tavolo tradizionali non potranno svolgersi, ma sono ammessi quei giochi il cui materiale è personale e portato da casa propria e non c’è scambio tra i giocatori.
Quindi per essere più espliciti i Wargames sono ammessi (tipo Dust o Xwing), i giochi di carte collezionabili sono ammessi (tipo Keyforge o Magic) e i gdr sono ammessi (basta attrezzarsi con ognuno un proprio set di dadi e manuali in digitale).
Precisiamo che le attività sono aperte a tutti i tesserati gli esterni che vogliono passare devono chiedere con un pò di preavviso onde evitare affollamenti involontari

0 788

Prima fiera 2020

Iniziamo il nuovo anno con la partecipazione della ormai consolidata fiera del Fermo forum comics & games che in questo 2020 si espanderà nel salone grande dove ci troverete con diverse postazioni libere e una scelta di svariate decine di giochi da tavolo.

Boardgame e molto altro!

Saremo preenti in entrambe le giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio, insieme a noi troverete anche molto altro tra cui modellismo, giochi su consolle, tornei, raduni, fumetti, gadget, retrogames, area lego e
la gara cosplay!

Quindi non prendete impegni e passate a trovarci

 

0 655

Fine settimana intenso e pieno di eventi, Sabato 16 e Domenica 17 ci troverete alla terza edione del Gamelab Festival di Macerata con una postazione dimostrativa piena di giochi da tavolo da provare.

Mentre Domenica 17 saremo anche al Comicam 2019, presso Camerino, con diversi tavoli dimostrativi pronti a farvi passare una giornata all’insegna dei giochi da tavolo e di carte.

0 337

Quest’anno ci potrete venire a trovare presso la fiera Ancona Comix e Games dove vi aspetteremo con il nostro angolo ludico pieno di giochi da tavolo da provare.

Ancona Comix & Games, alla sua seconda edizione, propone una grande mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop.  Autori e ospiti internazionali. Una sezione Artist Alley Projet dedicata a illustratori e disegnatori di fumetti emergenti e professionisti . Una sezione Self Area per piccoli editori indipendenti.  Il grande mondo del Cosplay, con gare e rappresentazioni. 

Cercateci presso lo stand Gametrade.it

0 781

Domenica 9 giugno alle ore 15, come seconda tappa del “Circuito Ludico Torneistico”, i GDV Ludica Loreto presentano il torneo di Puerto Rico!

L’iscrizione è aperta a tutti ed il costo è di 5€ a persona.
Il totale delle iscrizioni costituirà il premio o i premi in base al numero degli iscritti.
Al torneo saranno presenti anche le associazioni Rolling Gamers di Ascoli Piceno e Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto.

Le partite si svolgeranno con il regolamento base della nuova edizione:
https://drive.google.com/open?id=1xPVHJYLuecKHuOZfeP8aa53aZXhxHOMJ,
con l’unica variazione (in quanto torneo) di avere il limite di tempo di 1h, al termine del quale si finirà la fase in corso e si andrà al conteggio dei punti per decretare il vincitore.
Ogni giocatore effettuerà 3 partite con le quali guadagnerà punti torneo in base al proprio piazzamento al tavolo (in seguito sarà mostrata la modalità), la somma dei punti torneo creerà la classifica finale decretando chi saranno i vincitori.

N.B. Il luogo del torneo potrebbe variare in base alle esigenze, ma sarete tempestivamente avvisati.

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/311524032855175/

Per qualsiasi info contattateci pure alla pagina:
https://www.facebook.com/gdvludica/

0 466

Sabato 10/11 siamo anche a Civitanova Marche alla biblioteca “S.Zavatti”
L’evento è ” Biblioteche in gioco” dove molte biblioteche di italia fanno entrare il gioco da tavolo nei propri spazi.

0 477

Lunedì 10 Settembre dalle ore 21:30 ci trovate all’ #ApericenaLoretana presso Viale Europa di Loreto (AN) con tanti giochi da tavolo per ragazzi e adulti!

Tra uno stand gastronomico e l’altro passate a divertirvi tra un ampia scelta di giochi immediati e coinvolgenti, a spegarli ci penseremo noi.

Ci troverete tra gli stand con lo striscione GDV Ludica, pronti a farvi divertire.

0 1404

Martedì 5 Settembre dalle ore 21:30 ci trovate all’ #ApericenaLoretana presso Viale Europa di Loreto (AN) con tanti giochi da tavolo per ragazzi e adulti!

Dopo esservi saziati agli stand gastronomici e ammirato gli spettacoli, passate a divertirvi tra i nostri tavoli.

Se non ci vedete tra la folla, cercate lo striscione GDV Ludica ed il pittoresco tavolino con i nostri giochi. Tutti da provare gratuitamente!

Noi dell’associazione saremo ben lieti di spiegarvi velocemente le regole dei nuovi giochi e divertici assieme.

0 1141

 

PROGRAMMA:

– Giovedì 22 Giugno

Ore 21:30
CINEFORUM con “Guida Galattica per Autostoppisti”
Abbiamo un proiettore e non abbiamo paura di usarlo!

– Venerdì 23 Giugno

Dalle ore 20:30 (Turni da 1 ora)
ESCAPE ROOM “Il Tesoro di Morgan” (max 5 persone a turno)
[Per prenotazioni 3385333938 Daniele | Costo 5€ a persona]

-Sabato 24 e Domenica 25

Dalle ore 15:30 alle 20:00
LUDOTECA per provare tutti i nostri giochi da tavolo
DIMOSTRATIVE Giochi di Ruolo
VIDEOGIOCHI Nintendo Switch

-Sabato 24

Ore 21:00
I^ Sessione Live GdR “La Notte Cremisi”
[Gioco di Ruolo dal Vivo con ambientazione Mondo di Tenebra – Vampiri] Se siete interessati alle future sessioni non esistate a contattarci.